Superfici di ceramica riciclata
Come riciclare materiale ceramico di scarto
Per creare queste mattonelle, Recycled China ha studiato un nuovo processo di fusione di vari materiali di scarto con alluminio riciclato. Quando l'alluminio fuso corre tra i vari pezzi di ceramica frantumata si solidifica e così salda ogni piccola parte ceramica.
Questi tipi di superficie sono disegnati per coinvolgere colui che guarda: da lontano le piastrelle appaiono moderne ed eleganti, mentre da una visione ravvicinata rivelano una superficie affascinante e con una profonda texture. Il materiale è leggero e può essere prodotto in una gamma di dimensioni per adattarsi a qualsiasi spazio interno ed esterno.
https://www.ceramics.it/ita/curiosita/eventi/curiosita/page-2#sigFreeIdd7c6bc7cb7





Materiale ceramico per aerei ipersonici
FAENZA. Passare dal lavoro fisico e manuale a quello mentale e intellettuale. Non avrà più senso il celebre adagio “io il braccio e tu la mente”: basterà infatti la seconda per realizzare un prodotto finito, pronto all’uso: la mente per pensare e ideare, un computer e una stampante che può essere intesa anche come robot. E’ questa una delle frontiere più affascinanti del millennio, peraltro già realtà attraverso le stampanti 3D. Una tecnologia d’avanguardia di cui sarà data dimostrazione in piazza del Popolo nel corso di Argillà, da venerdì a sabato. Sarà sicuramente uno degli eventi clou dell’intera kermesse dedicata alla ceramica. Si potranno vedere all’opera il team Wasp (azienda di Massa Lombarda leader del settore) e l’artista inglese Jonathan Keep, entrambi impegnati nel WasProject, un programma che coinvolge anche FabLab Faenza, gruppo di progettisti formati dall’Isia, i cui obiettivi sono la ricerca e lo sviluppo di tecnologie digitali, seguendo la filosofia open source.
La Comunità sostiene i «no plastic party», feste e sagre dove è possibile gustare i pasti in piatti in ceramica, con posate di metallo e bicchieri di vetro.
La delibera del Comune alza la quota al 70 per cento. Da settembre stoviglie di ceramica anche alle materne.
Italiani popolo di menti brillanti ed eclettiche. In questa sede abbiamo il piacere di parlare di una ragazza che negli ultimi giorni ha suscitato molto interesse tra i media ed in particolare sul web. Stiamo parlando della giovane e brillante Caterina Falleni nata a Livorno il 16 ottobre 1988. Caterina ? una designer, diplomata all'ISIA di Firenze e che ha all'attivo diverse esperienze all'estero: Olanda, Finlandia, Africa. La giovane studentessa riceve diversi riconoscimenti per concorsi nazionali e internazionali di design e vince il concorso
Nidi in ceramica e terracotta, questi nidi vengono attaccati a pareti o appesi agli alberi, sono molto utili per dare la possibilit? a molte specie di uccelli che altrimenti difficilmente verrebbero a nidificare nei nostri giardini. 
