Officine Saffi Award IV edizione - Iscrizioni aperte fino al 30 novembre 2020

Officine Saffi Award premia gli artisti che hanno scelto la ceramica come medium d'elezione per una ricerca tra arte contemporanea, design da collezione e artigianato. Ora alla sua quarta edizione, il premio si rivolge ad artisti giovani e affermati, sia individuali sia parte di un collettivo, senza limiti di età o restrizioni tematiche.

In palio 10.000 € e 8 Premi Residenza in collaborazione con importanti centri internazionali.

Leggi tutto...

III Edizione Ceramic&Colours Award Faenza 2020

ceramiccolours-award2020III Edizione Ceramic&Colours Award - Faenza 2020
"Crystalline glaze, il fascino dei cristalli"

Un concorso finalizzato alla promozione e valorizzazione della ricerca dei rivestimenti vetrosi nella finitura di manufatti ceramici.

III Edizione Ceramic&Colours Award
Faenza 2020

Iscrizioni aperte fino al 30/04/2020

Il Faenza Art Ceramic Center indice la terza edizione del "Ceramic&Colours Award", concorso finalizzato alla promozione e valorizzazione della ricerca dei rivestimenti vetrosi nella finitura di manufatti ceramici.

Per l'edizione 2020 è stata selezionata la finitura dei "Rivestimenti Cristallizzati".

Leggi tutto...

5a Edizione Concorso CeramicAppignano 2019

COMUNE DI APPIGNANO (Provincia di Macerata)
QUINTA EDIZIONE CONCORSO
CeramicAppignano 2019

REGOLAMENTO

L'Amministrazione Comunale di Appignano, in collaborazione con il Dott. Matteo Zauli, nell'ambito delle azioni intese alla promozione della Ceramica, allo scopo di valorizzare l'antica arte dei vasai appignanesi, meglio conosciuti come "coccià" e l'artigianato della lavorazione della terracotta che per almeno cinque secoli ha dato una connotazione del tutto particolare ad Appignano, in un contesto di rinnovato vigore con l'arte ceramica moderna, di una re-interpretazione della medesima e di creare un'opportunità concreta di utilizzare le tradizioni locali per una crescita culturale, turistica ed economica che dia vigore ed incentivi le attività,

Leggi tutto...

III° edizione del Premio “Assteas”

III-edizione-Assteas-bicchiere-248x300Inserita la sezione bicchieri e bottiglie nella III° edizione del Premio "Assteas"

Il vino è da sempre un riferimento tangibile cui la storia spesso riscopre come appunto è accaduto nella III° edizione del premio internazionale Assteas che a seguito della richiesta di vari artisti e viticoltori ha inserito le sezioni di bicchieri e bottiglie realizzate in ceramica e arti plastiche. Il premio ci viene comunicato dal Presidente dott. Maurizio Caso Panza, ideatore della manifestazione, è divenuto un riferimento per gli artisti che operano nel mondo della ceramica e non solo e che quest'anno ha come tema appunto "il vino" nelle sue possibili espressioni e derive anche a evidenziare e diffondere che il Sannio è 'Città Europea del Vino 2019'.

Leggi tutto...