mclp“MORE CLAY LESS PLASTIC - Change in your hand 2”
Come nella prima edizione svoltasi da settembre 2016 a maggio 2017 sarà una mostra itinerante che presenta oggetti funzionali fatti da ceramisti provenienti da ogni parte del mondo che aderiscono al progetto MORE CLAY LESS PLASTIC.
"MORE CLAY LESS PLASTIC - Change in your hand 2" verrà proposta a manifestazioni legate al consumo critico e sostenibile, manifestazioni di settore, musei e strutture culturali. Il tour della mostra inizierà a luglio 2017 a Maniago (PN) Italia, negli spazi del Museo dell'Arte Fabbrile, proseguendo fino alla fine di maggio 2018 in località ancora in fase di definizione.

OBIETTIVO DELLA MOSTRA
L'obiettivo di "MORE CLAY LESS PLASTIC - Change in your hand 2" è di valorizzare e promuovere l'utilizzo della ceramica nella vita quotidiana e nel contempo rendere partecipe il pubblico alle tematiche della qualità della vita e dell'ambiente.
CRITERI DI AMMISSIONE
"MORE CLAY LESS PLASTIC - Change in your hand 2" è aperta a ceramisti di ogni nazionalità, senza limiti di età.

roberto-rigon-600Roberto Rigon "Chromatica" Scultura e grafica
Corpo di Guardia – Castello degli Ezzelini, Bassano del Grappa
2 giugno – 2 luglio 2017 protratta fino al 16 luglio - con nuovi giorni ed orari dal venerdì alla domenica dalle ore 15.30 alle 19.00.

Roberto Rigon si svela al pubblico dopo molti decenni di lavoro e una ricerca artistica personale per lo più inedita. L'esposizione che si terrà dal 2 giugno e fino a domenica 2 luglio nell'antico Corpo di Guardia del Castello degli Ezzelini a Bassano del Grappa, permetterà al pubblico di avvicinare una selezione degli esiti in scultura e grafica realizzati dagli anni '50 e fino ai nostri giorni.