Festival della Ceramica a Verona, 24 e 25 settembre 2022

veronaFESTIVAL DELLA CERAMICA VERONA 4^ edizione 24 - 25 settembre 2022

Candidature aperte fino al 30 aprile 2022

 L'Associazione Arte della Ceramica, tramite il comitato organizzatore del Festival della Ceramica Verona, vi invita alla quarta edizione del Festival della Ceramica Verona, che si terrà il 24 e 25 settembre 2022 a Verona.

Il bellissimo quartiere di San Zeno ospiterà oltre 50 ceramisti provenienti da tutta Italia con una mostra mercato di grande qualità. I visitatori saranno accolti anche da laboratori gratuiti per adulti e bambini, dimostrazioni di tornitura, una mostra tematica e tanto altro all'insegna della cultura della ceramica.

Leggi tutto...

TECNA, Rimini 27 - 30 settembre 2022

tecna

Il salone internazionale delle tecnologie e delle forniture per le superfici torna al Rimini Expo Centre da martedì 27 a venerdì 30 settembre 2022.

La fiera leader a livello mondiale inizia quindi il conto alla rovescia per un’edizione che presenterà le anticipazioni a livello industriale dei futuri trend di estetica e design. L’innovazione tecnologica viene presentata in un nuovo layout che ottimizza lo spazio espositivo e che vede due ingressi dedicati alla fiera.

 

Hanno già confermato la loro presenza le aziende protagoniste del settore nazionali ed internazionali e sono già iniziate le assegnazioni degli spazi espositivi nel layout rinnovato.

 

Leggi tutto...

Argillà Argentona (Spagna) 1,2 e 3 luglio 2022

Argentona0Argillà Argentona - Feria internacional de cerámica

FERIA INTERNACIONAL 1, 2 Y 3 DE JULIO DE 2022

Abierto el período de solicitudes para nuevos participantes hasta el 31 de Marzo para participar en Argillà Argentona 2022 - Feria Internacional de Cerámica

El Museu del Càntir y el Ayuntamiento de Argentona se disponen a celebrar los días 1, 2 y 3 del próximo julio una nueva edición de ARGILLÀ ARGENTONA - FERIA INTERNACIONAL DE CERÁMICA.
La feria de Argentona está hermanada con las otras ferias "Argillà" que se celebran en Aubagne (Francia) y en Faenza (Italia), por lo que los participantes en estas dos ferias tienen prioridad para participar en la feria de Argentona.

El horario de la feria será viernes de 17 ha 22 h y sábado y domingo de 10 ha 22 h (con pausa de 14 h a 17 h), por las calles centrales de la villa, con demostraciones de barro tradicional, talleres de torno y de rakú , muestra de cine sobre cerámica, exposiciones de cerámica contemporánea, pisada de barro y otros.

Los nuevos participantes seleccionados a participar también pasarán a formar parte de la Feria Virtual Argillà Argentona desde la web www.argilla.cat donde cada ceramista puede ofrecer sus productos de forma permanente. Una vez aceptada la solicitud, el participante recibirá información de los textos y la documentación gráfica necesaria para la web. El Museu del Càntir estrenó en 2020 Argillà Argentona – Feria Virtual de Cerámica, un espacio donde se desarrollan, en línea, gran parte de las actividades de la feria presencial que celebramos anualmente por las calles de Argentona.

Leggi tutto...

Salone Internazionale del Mobile - MIlano 07-12 giugno 2022

260-280La 60a edizione del Salone del Mobile.Milano va a giugno 2022 ricca di novità.

dal 7 al 12 giugno 2022

Al fine di organizzare una sessantesima edizione del Salone del Mobile.Milano che rispecchi in pieno il valore della manifestazione, il Cda di Federlegno Arredo Eventi, in accordo con Fiera Milano, ha deliberato lo spostamento della rassegna che avrà luogo dal 7 al 12 giugno 2022. “La decisione di posticipare l’evento consentirà a espositori, visitatori, giornalisti e all’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest’anno si presenterà ricca di novità e che, oltre a festeggiare un compleanno importante, punterà sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende. La data di giugno favorirà inoltre una forte presenza di espositori e operatori stranieri, da sempre punto di forza del Salone, e garantirà alle aziende partecipanti i tempi giusti per progettare al meglio la propria presenza in fiera che, come sappiamo, richiede mesi di preparazione, dall’ideazione all’allestimento finale. La voglia di Salone è sempre più forte, per questo stiamo lavorando a un evento che offrirà a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica, concreta ed emozionante. Tutti abbiamo tanta voglia di Salone”, spiega Maria Porro, presidente del Salone del Mobile.Milano.

Leggi tutto...

24^ FESTA DELLA CERAMICA - PORTONI APERTI 2021

portoni-quadAperte le iscrizioni per i ceramisti che intendono partecipare alla 24^ FESTA DELLA CERAMICA - PORTONI APERTI 2021 di Nove.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 giugno 2021.

Per partecipare occorre presentare domanda tramite il MODULO DI ISCRIZIONE da inviare:

-  via mail a iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-  per posta all’indirizzo:
Comune di Nove –Piazza G. De Fabris 4 – 36055 Nove (VI)

Il tema della Festa di quest’anno sarà LA GENTILEZZA per un’edizione della Festa della Ceramica che mantenga le tradizioni rispettando la situazione attuale e si svolgerà il 10 - 11 - 12 settembre 2021. 

Leggi tutto...