Reportage dal Salone del Mobile di Milano 2018, dedicato al complemento d'arredo in ceramica

000Per l'edizione 2018 del Salone del Mobile di Milano abbiamo fatto un reportage sul complemento d'arredo in ceramica.

Girando per gli stand delle aziende produttrici d'arredo abbiamo fatto alcuni scatti ed intervistato altrettanti espositori, dalla nostra piccola indagine il risultato è stato il seguente.

  • D. I visitatori del vostro stand fotografano solo i mobili o notate che si soffermano anche sul complemento?
  • R. Fotografano tanto il mobile quanto l'oggettistica circa il 20% degli intervistati, fotografano anche l'oggettistica circa il 60%, fotografano l'insieme senza soffermarsi sugli oggetti il 20%.

Leggi tutto...

Salone del Mobile a Milano dal 17 al 22 aprile 2018

salone-del-mobileIl Salone del Mobile è un sistema di connessioni, creatività e innovazione. In una settimana, confluiscono a Milano per l'evento oltre trecentomila persone: sono imprenditori, giornalisti, collezionisti, intellettuali, critici, designer, architetti, crearivi, lavoratori della conoscenza, cultori del bello. Si ritrrovano ogni anno nella settimana del Salone in un luogo che li accoglie con una rete di opportunità.

Il Salone è, prima di tutto, un'emozione: trasmette positività, entusiasmo, intraprendenza, e buonunore. Le aziende che lavorano e progettano sono orgliose di investire nell'evento che sarà al centro dell'attenzione mondiale; gli architetti e i designer concentrano la loro creatività con l'obbiettivo di esprimerla al Salone. C'è emozione nel preparare un progetto che poi, a sua volta, trasferirà altra emozione ed empatia. Anche la macchina organizzativa della manifestazione lavora per un anno insieme alle aziende per offrire loro il miglior palcoscenico possibile.

Ecco perchè il Salone non è più una semplice fiera ma un'esperienza globale che attira non solo gli operatori direttamente coinvolti, ma anche coloro che sono fuori dal business del design. Tutti vogliono essere al Salone, a contatto con chi crea, innova produce e compra. Aziende crativi, trend hunter vogliono essere a Milano, protagonisti del Salone del Mobile.

Si crea così una catena virtuosa design - prodotto - qualità - innovazione - città - valore - che rappresenta l'unicum del Salone di Milano. Tale processo è animato da alcune componenti essenziali, ciascuna delle quali costituisce un tassello che compone gli intenti del nuovo Manisfesto.


www.salonemilano.it

Tecnargilla dal 24 al 28 settembre 2018

tecnargillaLa più importante fiera al mondo per la fornitura all´industria ceramica e del laterizio si svolgerà come di consueto presso il quartiere fieristico di Rimini. In mostra materie prime, smalti, colori e design ceramico, tecnologie innovative.

Si svolgerà dal 24 al 28 settembre 2018 presso il quartiere fieristico di Rimini, la ventiseiesima edizione di Tecnargilla, la più importante fiera al mondo per la fornitura all´industria ceramica.
Organizzata da Acimac e IEG-Italian Exhibition Group - società nata dall´integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, primo player fieristico italiano per prodotti di proprietà in portafoglio - la manifestazione vedrà in mostra in anteprima le più innovative tecnologie per la produzione di laterizi, sanitari, stoviglieria e piastrelle di ceramica unite alle ultime novità estetiche proposte da studi di design e colorifici ceramici.

Leggi tutto...