Salone Internazionale del Mobile - MIlano 07-12 giugno 2022

260-280La 60a edizione del Salone del Mobile.Milano va a giugno 2022 ricca di novità.

dal 7 al 12 giugno 2022

Al fine di organizzare una sessantesima edizione del Salone del Mobile.Milano che rispecchi in pieno il valore della manifestazione, il Cda di Federlegno Arredo Eventi, in accordo con Fiera Milano, ha deliberato lo spostamento della rassegna che avrà luogo dal 7 al 12 giugno 2022. “La decisione di posticipare l’evento consentirà a espositori, visitatori, giornalisti e all’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest’anno si presenterà ricca di novità e che, oltre a festeggiare un compleanno importante, punterà sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende. La data di giugno favorirà inoltre una forte presenza di espositori e operatori stranieri, da sempre punto di forza del Salone, e garantirà alle aziende partecipanti i tempi giusti per progettare al meglio la propria presenza in fiera che, come sappiamo, richiede mesi di preparazione, dall’ideazione all’allestimento finale. La voglia di Salone è sempre più forte, per questo stiamo lavorando a un evento che offrirà a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica, concreta ed emozionante. Tutti abbiamo tanta voglia di Salone”, spiega Maria Porro, presidente del Salone del Mobile.Milano.

Leggi tutto...

24^ FESTA DELLA CERAMICA - PORTONI APERTI 2021

portoni-quadAperte le iscrizioni per i ceramisti che intendono partecipare alla 24^ FESTA DELLA CERAMICA - PORTONI APERTI 2021 di Nove.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 giugno 2021.

Per partecipare occorre presentare domanda tramite il MODULO DI ISCRIZIONE da inviare:

-  via mail a iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-  per posta all’indirizzo:
Comune di Nove –Piazza G. De Fabris 4 – 36055 Nove (VI)

Il tema della Festa di quest’anno sarà LA GENTILEZZA per un’edizione della Festa della Ceramica che mantenga le tradizioni rispettando la situazione attuale e si svolgerà il 10 - 11 - 12 settembre 2021. 

Leggi tutto...

Salone Internazionale del Mobile - MIlano 16-21 giugno 2020

000Salone Internazionale del Mobile

dal 13 al 18 aprile 2021


Un Salone che è laboratorio di sperimentazione e contaminazione, luogo di incontro e di nuove opportunità per riflettere sul mondo del design e del progetto.

Un palcoscenico che da sempre coniuga business e cultura, facendo la storia del design e dell'arredo di ieri, oggi e domani. E che si presenta al mondo con un'offerta di prodotti di altissima qualità ripartiti nelle tre tipologie stilistiche: Classico, che attinge ai valori di tradizione, artigianalità e maestria nell'arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico; Design, prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico; xLux, settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea. Un'offerta che coniuga qualità e tecnologia, frutto della creatività delle migliori imprese del settore, capaci di sviluppare la propria attività investendo ogni anno nell'innovazione di prodotti e soluzioni per l'abitare.
I numerosi espositori e le migliaia di prodotti esposti confermano il profondo valore del Salone Internazionale del Mobile quale palcoscenico internazionale della creatività e forum degli addetti ai lavori – in media, ogni anno, oltre 370.000 presenze da 188 Paesi.

Leggi tutto...

Argillà 2020 - Bando di parteciapzione 4, 5, 6 settembre 2020 - 7a edizione

argillaGentili Ceramisti,

abbiamo il piacere di invitarvi a presentare domanda per la prossima edizione di Argillà Italia 2020 che si terrà a Faenza il 4, 5 e 6 settembre 2020. L'Irlanda sarà Paese Ospite di questa edizione.

Tutte le informazioni e istruzioni per la compilazione della domanda sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento, a questo link:

https://www.argilla-italia.it/argilla-italia-2020/bando-espositori/

Vi invitiamo a compilare la domanda di partecipazione online sul sito ufficiale dell'evento, a questo link:

Leggi tutto...

Tecnargilla torna a fine settembre 2020

tecnargilla-slider-2020La più importante fiera al mondo per le forniture e l'estetica per l'industria ceramica e del laterizio sarà nuovamente alla Fiera di Rimini dal 28 settembre al 2 ottobre 2020.

Le più innovative tecnologie, materiali e attrezzature trasformeranno - dal 28 settembre al 2 ottobre 2020 - il quartiere fieristico di Rimini di ITALIAN EXHIBITION GROUP nella capitale della ceramica del futuro. In scena la ventisettesima edizione di Tecnargilla, la più importante fiera al mondo per le forniture e l'estetica ceramica.

Tecnargilla 2020 riparte dagli ottimi risultati registrati nell'ultima edizione svoltasi nel 2018. I visitatori stranieri hanno raggiunto quota 16.652, pari al 48% del totale. Gli operatori italiani hanno invece registrato 18.040 presenze per un totale di 34,693 visitatori provenienti da oltre 100 Paesi del mondo. L'internazionalità della manifestazione è stata confermata anche dal punto di vista espositivo. Delle 433 aziende presenti in fiera, il 40% proveniva da 26 nazioni.

La fiera si riconferma come l'unico appuntamento al mondo capace di attrarre il top management delle più grandi aziende produttrici di piastrelle, sanitari e laterizi rivolgendosi così non solo al personale tecnico delle aziende ma anche a quelle figure decisionali che definiscono strategie e piani di sviluppo tecnologici, produttivi ed estetici.

La forza della manifestazione sta principalmente nel suo spirito innovativo e nella sua capacità di anticipare i tempi e i temi della ceramica. Da semplice vetrina dedicata alla meccanica strumentale, oggi è in grado di ospitare tutti i settori della fornitura all'industria ceramica, dalle materie prime, ai colorifici, agli studi di design e fornisce stimoli su trend futuri legati all'estetica in ceramica, al design e all'architettura.

Leggi tutto...