24^ FESTA DELLA CERAMICA - PORTONI APERTI 2021

portoni-quadAperte le iscrizioni per i ceramisti che intendono partecipare alla 24^ FESTA DELLA CERAMICA - PORTONI APERTI 2021 di Nove.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 giugno 2021.

Per partecipare occorre presentare domanda tramite il MODULO DI ISCRIZIONE da inviare:

-  via mail a iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-  per posta all’indirizzo:
Comune di Nove –Piazza G. De Fabris 4 – 36055 Nove (VI)

Il tema della Festa di quest’anno sarà LA GENTILEZZA per un’edizione della Festa della Ceramica che mantenga le tradizioni rispettando la situazione attuale e si svolgerà il 10 - 11 - 12 settembre 2021. 

Leggi tutto...

Salone Internazionale del Mobile - MIlano 16-21 giugno 2020

000Salone Internazionale del Mobile

dal 13 al 18 aprile 2021


Un Salone che è laboratorio di sperimentazione e contaminazione, luogo di incontro e di nuove opportunità per riflettere sul mondo del design e del progetto.

Un palcoscenico che da sempre coniuga business e cultura, facendo la storia del design e dell'arredo di ieri, oggi e domani. E che si presenta al mondo con un'offerta di prodotti di altissima qualità ripartiti nelle tre tipologie stilistiche: Classico, che attinge ai valori di tradizione, artigianalità e maestria nell'arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico; Design, prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico; xLux, settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea. Un'offerta che coniuga qualità e tecnologia, frutto della creatività delle migliori imprese del settore, capaci di sviluppare la propria attività investendo ogni anno nell'innovazione di prodotti e soluzioni per l'abitare.
I numerosi espositori e le migliaia di prodotti esposti confermano il profondo valore del Salone Internazionale del Mobile quale palcoscenico internazionale della creatività e forum degli addetti ai lavori – in media, ogni anno, oltre 370.000 presenze da 188 Paesi.

Leggi tutto...

Argillà 2020 - Bando di parteciapzione 4, 5, 6 settembre 2020 - 7a edizione

argillaGentili Ceramisti,

abbiamo il piacere di invitarvi a presentare domanda per la prossima edizione di Argillà Italia 2020 che si terrà a Faenza il 4, 5 e 6 settembre 2020. L'Irlanda sarà Paese Ospite di questa edizione.

Tutte le informazioni e istruzioni per la compilazione della domanda sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento, a questo link:

https://www.argilla-italia.it/argilla-italia-2020/bando-espositori/

Vi invitiamo a compilare la domanda di partecipazione online sul sito ufficiale dell'evento, a questo link:

Leggi tutto...

Tecnargilla torna a fine settembre 2020

tecnargilla-slider-2020La più importante fiera al mondo per le forniture e l'estetica per l'industria ceramica e del laterizio sarà nuovamente alla Fiera di Rimini dal 28 settembre al 2 ottobre 2020.

Le più innovative tecnologie, materiali e attrezzature trasformeranno - dal 28 settembre al 2 ottobre 2020 - il quartiere fieristico di Rimini di ITALIAN EXHIBITION GROUP nella capitale della ceramica del futuro. In scena la ventisettesima edizione di Tecnargilla, la più importante fiera al mondo per le forniture e l'estetica ceramica.

Tecnargilla 2020 riparte dagli ottimi risultati registrati nell'ultima edizione svoltasi nel 2018. I visitatori stranieri hanno raggiunto quota 16.652, pari al 48% del totale. Gli operatori italiani hanno invece registrato 18.040 presenze per un totale di 34,693 visitatori provenienti da oltre 100 Paesi del mondo. L'internazionalità della manifestazione è stata confermata anche dal punto di vista espositivo. Delle 433 aziende presenti in fiera, il 40% proveniva da 26 nazioni.

La fiera si riconferma come l'unico appuntamento al mondo capace di attrarre il top management delle più grandi aziende produttrici di piastrelle, sanitari e laterizi rivolgendosi così non solo al personale tecnico delle aziende ma anche a quelle figure decisionali che definiscono strategie e piani di sviluppo tecnologici, produttivi ed estetici.

La forza della manifestazione sta principalmente nel suo spirito innovativo e nella sua capacità di anticipare i tempi e i temi della ceramica. Da semplice vetrina dedicata alla meccanica strumentale, oggi è in grado di ospitare tutti i settori della fornitura all'industria ceramica, dalle materie prime, ai colorifici, agli studi di design e fornisce stimoli su trend futuri legati all'estetica in ceramica, al design e all'architettura.

Leggi tutto...