Argillà 2020 - Bando di parteciapzione 4, 5, 6 settembre 2020 - 7a edizione

argillaGentili Ceramisti,

abbiamo il piacere di invitarvi a presentare domanda per la prossima edizione di Argillà Italia 2020 che si terrà a Faenza il 4, 5 e 6 settembre 2020. L'Irlanda sarà Paese Ospite di questa edizione.

Tutte le informazioni e istruzioni per la compilazione della domanda sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento, a questo link:

https://www.argilla-italia.it/argilla-italia-2020/bando-espositori/

Vi invitiamo a compilare la domanda di partecipazione online sul sito ufficiale dell'evento, a questo link:

Leggi tutto...

CERSAIE - Bologna 23/27 settembre 2019

cersaieSai perché Cersaie è considerato l'appuntamento imperdibile nel mondo delle superfici e dell’arredo del bagno?

  • perché i produttori leader di materiali per il rivestimento delle superfici e di arredo del bagno  hanno eletto Cersaie quale luogo dove presentare in anteprima mondiale il meglio della loro produzione e dove incontrare buyers internazionali 
    CATALOGO ESPOSITORI
  • perché oltre 112.000 professionisti del mondo del trade, del design e in ambito contract hanno scelto Cersaie per fare business, per aggiornarsi e fare rete 
    I NUMERI
  • perché Cersaie offre spunti per stimolare creatività e progettazione attraverso suggestivi format espositivi 
    LA MOSTRA
  • perché tutto il programma degli eventi speciali è dedicato ad ogni singolo visitatore ed è studiato per soddisfare le esigenze di formazione, aggiornamento e consulenza
    PROGRAMMA EVENTI

Tecnargilla torna a fine settembre 2020

tecnargilla-slider-2020La più importante fiera al mondo per le forniture e l'estetica per l'industria ceramica e del laterizio sarà nuovamente alla Fiera di Rimini dal 28 settembre al 2 ottobre 2020.

Le più innovative tecnologie, materiali e attrezzature trasformeranno - dal 28 settembre al 2 ottobre 2020 - il quartiere fieristico di Rimini di ITALIAN EXHIBITION GROUP nella capitale della ceramica del futuro. In scena la ventisettesima edizione di Tecnargilla, la più importante fiera al mondo per le forniture e l'estetica ceramica.

Tecnargilla 2020 riparte dagli ottimi risultati registrati nell'ultima edizione svoltasi nel 2018. I visitatori stranieri hanno raggiunto quota 16.652, pari al 48% del totale. Gli operatori italiani hanno invece registrato 18.040 presenze per un totale di 34,693 visitatori provenienti da oltre 100 Paesi del mondo. L'internazionalità della manifestazione è stata confermata anche dal punto di vista espositivo. Delle 433 aziende presenti in fiera, il 40% proveniva da 26 nazioni.

La fiera si riconferma come l'unico appuntamento al mondo capace di attrarre il top management delle più grandi aziende produttrici di piastrelle, sanitari e laterizi rivolgendosi così non solo al personale tecnico delle aziende ma anche a quelle figure decisionali che definiscono strategie e piani di sviluppo tecnologici, produttivi ed estetici.

La forza della manifestazione sta principalmente nel suo spirito innovativo e nella sua capacità di anticipare i tempi e i temi della ceramica. Da semplice vetrina dedicata alla meccanica strumentale, oggi è in grado di ospitare tutti i settori della fornitura all'industria ceramica, dalle materie prime, ai colorifici, agli studi di design e fornisce stimoli su trend futuri legati all'estetica in ceramica, al design e all'architettura.

Leggi tutto...

"Change in your hand" a Naturla Expo di Forlì dal 15 al 17 febbraio 2019

more-clayUn grande evento per la 14ª edizione di Natural Expo
Arriva la mostra internazionale di ceramica funzionale "Change in your hand"

Più argilla e meno plastica nella vita di ogni giorno. Si può e si deve. Per una quotidianità consapevole, per evitare di contribuire all'inquinamento da plastiche che ha raggiunto ormai livelli drammatici e insostenibili per il nostro pianeta.
E' questo il messaggio che Natural Expo vuole lanciare ospitando all'ingresso dei padiglioni fieristici una grande esposizione frutto di un progetto internazionale che da un "piccolo" gruppo aperto su Facebook nel 2014 si è talmente espanso sino a coinvolgere ceramisti da tutto il mondo e a sensibilizzare il pubblico di ben 84 Paesi.

Leggi tutto...