Gift fair edizione 2019 a Catania, 21, 22, 23 settembre

3-gift-cataniaPer la 20ª edizione sono attesi oltre 100 espositori.

Gli organizzatori della Gift Fair annunciano importanti novità per la 20ª edizione, che quest'anno, anticipando l'abituale collocazione nel calendario fieristico, si terrà dal 21 al 23 settembre 2019, nell'Ente Fiera presso il Centro Commerciale all'Ingrosso di Catania. Cambiamento di data deciso dalla EMIL Fiere, società che organizza l'evento, sulla base di un sondaggio svolto fra gli espositori, che hanno richiesto a netta maggioranza l'anticipazione dell'evento.
Sempre con l'obiettivo di rispondere alle istanze degli operatori del settore e di agevolare la partecipazione degli addetti ai lavori, a cui la manifestazione è riservata, gli organizzatori stanno lavorando a nuove importanti iniziative. In occasione della fiera, i negozianti siciliani potranno usufruire di un pacchetto promozionale che comprende il viaggio in pullman, una cena e un pernottamento, con partenza la mattina di domenica 22 settembre e rientro nella tarda mattinata di lunedì.

Leggi tutto...

"Change in your hand" a Naturla Expo di Forlì dal 15 al 17 febbraio 2019

more-clayUn grande evento per la 14ª edizione di Natural Expo
Arriva la mostra internazionale di ceramica funzionale "Change in your hand"

Più argilla e meno plastica nella vita di ogni giorno. Si può e si deve. Per una quotidianità consapevole, per evitare di contribuire all'inquinamento da plastiche che ha raggiunto ormai livelli drammatici e insostenibili per il nostro pianeta.
E' questo il messaggio che Natural Expo vuole lanciare ospitando all'ingresso dei padiglioni fieristici una grande esposizione frutto di un progetto internazionale che da un "piccolo" gruppo aperto su Facebook nel 2014 si è talmente espanso sino a coinvolgere ceramisti da tutto il mondo e a sensibilizzare il pubblico di ben 84 Paesi.

Leggi tutto...

HOMI - Milano Rho dal 25 al 28 gennaio 2019

600-280-homiSPAZI DA ABITARE, OGGETTI DA VIVERE

A gennaio 2019 torna una nuova edizione di HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano La casa è sempre più al centro delle attività quotidiane: relax e famiglia, ma anche studio, lavoro, creatività, tutto si svolge tra le pareti domestiche, sempre più abitate non solo da persone ma anche da idee, stili, gusti, modi di vivere.
In tutto questo HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, in programma dal 25 al 28 gennaio 2019 si conferma un'occasione unica per scoprire le proposte più interessanti sui mondi dell'abitare e degli accessori per la persona. Non solo prodotti ma idee, progetti, stili e culture differenti, in un incontro sempre nuovo e diverso che può aiutare gli operatori ad individuare tendenze che caratterizzeranno la prossima stagione.

Gli oggetti, diventano così parole di un racconto sempre diverso, che si snoda tra le stanze e i contesti d'uso, tra le forme e i colori perché come dimostra l'osservatorio CasaDoxa, la casa è indiscussa protagonista delle scelte di consumo. Dalle ricerche del prestigioso istituto italiano di ricerche e indagini statistiche, che indaga a 360° il tema dell'abitare intervistando annualmente più di 6.000 italiani, emerge che l'abitazione desiderata dagli italiani e un luogo sempre più dinamico, che accanto alle funzioni tradizionali accoglie nuove attività e genera nuove pratiche abitative. La disposizione degli spazi domestici deve seguire e adattarsi a questa trasformazione, e si vengono ad imporre diverse funzioni d'uso per i medesimi oggetti.

Leggi tutto...

Salone del Mobile - Milano dal 9 al 14 aprile 2019

Salone Internazionale del Mobile

000Ancora una volta al centro dell'attenzione mondiale, il Salone Internazionale del Mobile si prepara alla 58a edizione.

Un palcoscenico che da sempre coniuga business e cultura, facendo la storia del design e dell'arredo di ieri, oggi e domani. E che si presenta al mondo con un'offerta di prodotti di altissima qualità ripartiti nelle tre tipologie stilistiche: Classico: Tradizione nel Futuro, che attinge ai valori di tradizione, artigianalità e maestria nell'arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico; Design, prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico; xLux, settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea. Un'offerta che coniuga qualità e tecnologia, frutto della creatività delle migliori imprese del settore, capaci di sviluppare la propria attività investendo ogni anno nell'innovazione di prodotti e soluzioni per l'abitare.

Leggi tutto...

CERSAIE Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno 24-28 settembre 2018

cersaie-quadCERSAIE Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno 24-28 settembre 2018

L'appuntamento internazionale con il design delle superfici e dell'arredo del bagno.

5 giorni in cui aziende internazionali incontrano voi architetti, progettisti, contractors e rivenditori per mostrarvi in anteprima le nuove tendenze per superfici ceramiche, carte da parati, parquet, marmo e tutto ciò che fa tendenza nel mondo dell'arredobagno.

Leggi tutto...

Reportage dal Salone del Mobile di Milano 2018, dedicato al complemento d'arredo in ceramica

000Per l'edizione 2018 del Salone del Mobile di Milano abbiamo fatto un reportage sul complemento d'arredo in ceramica.

Girando per gli stand delle aziende produttrici d'arredo abbiamo fatto alcuni scatti ed intervistato altrettanti espositori, dalla nostra piccola indagine il risultato è stato il seguente.

  • D. I visitatori del vostro stand fotografano solo i mobili o notate che si soffermano anche sul complemento?
  • R. Fotografano tanto il mobile quanto l'oggettistica circa il 20% degli intervistati, fotografano anche l'oggettistica circa il 60%, fotografano l'insieme senza soffermarsi sugli oggetti il 20%.

Leggi tutto...