iconeKÉRAMOS 2019

La storia della ceramica di Savona ha radici profonde, una storia ricca di capolavori e artisti in dialogo col presente. Quella storia deve molto alle possibilità di dialogo e confronto con artisti provenienti da altre aree geografiche, anche stranieri, che hanno lasciato una traccia importante e riconosciuta nell'ambito dell'arte contemporanea.
A contribuire alla crescita e promozione dell'arte mediata tramite l'argilla è anche l'attività costante e coerente di Antonella Gulli, titolare dell'omonima galleria GulliArte. In collaborazione con enti, associazioni e privati, la gallerista Gulli propone un ricco programma per la quinta edizione di Kéramos, programma che si svilupperà in varie sedi tra 2019 e 2020.

01-al-chiaro-di-lunaAlla Casina delle Civette la personale di Clara Garesio

Mirabilia e Naturalia. Ceramiche e carte

Presentata una selezione delle ceramiche dell'artista, di recente produzione e inedite, installazioni site specific e disegni

Roma, Musei di Villa Torlonia, Casina delle Civette

7 giugno - 29 settembre 2019

La personale di Clara Garesio dal titolo "Mirabilia e Naturalia. Ceramiche e carte", a cura di Lisa Hockemeyer, in programma alla Casina delle Civette - Musei di Villa Torlonia dal 7 giugno al 29 settembre 2019, propone una selezione di opere fittili della storica ceramista di formazione faentina: tutti esemplari unici appartenenti alla più recente produzione dell'artista, con alcune opere inedite e installazioni site specific concepite per gli spazi del museo.
La mostra, che inaugura venerdì 7 giugno alle ore 17.00, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, si avvale del patrocinio morale del Comune di Atrani ed è organizzata con la collaborazione della Fondazione Humaniter e con il sostegno della Scuderia del Duca di Amalfi. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.