DAVID-MUSIWA18Un convegno internazionale di ceramica a Impruneta. Si chiama ©MUSIWACAER (Mosaico-Calce-Ceramica), ovvero “quando l'arte incontra la scienza” e avrà luogo da martedì 21 a venerdì 24 novembre 2017, all'Antica Fornace Agresti, in via delle Fornaci, a Impruneta.

Inaugurazione martedì 21, alle 14:30, alla presenza di Francesco Chimienti, presidente e art director presso WA © MUSIWA Foundation, del sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei e di Marco Ciatti, direttore dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze e delegato ufficiale del Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini.

prova- loca-di-Mara-TonsoPERCORSI - Mostra Personale di Mara Tonso

Centro Congressi Piero Martinetti - Castellamonte (TO)
a cura di AACC, Associazione Artisti della Ceramica in Castellamonte
18 NOVEMBRE | 10 DICEMBRE 10|12 15.30|18
Vernissage: SABATO 18 NOBEMBRE ORE 16

Nel 2014 l'AACC ha avviato il progetto con cui presenta ogni anno uno dei suoi numerosi artisti. Il 2017 vede protagonista l'opera di MARA TONSO, in mostra negli spazi del Centro Congressi Martinetti di Castellamonte, a partire dal 18 novembre.
«(...) il daimon che ci costringe, con il bisogno, a imboccare la via: il piccolo dio individuale, lo Shiva interiore».
(C. G. Jung – La Psicologia del Kundalini Yoga, Seminario tenuto nel 1932, p.131)
Capita a tutti, prima o poi, di sentire una voce che ci incita a percorrere una determinata strada. Una vocazione che si fa sempre più pressante, una chiamata alla quale non possiamo più negarci, un'unicità che chiede di essere vissuta con una tale urgenza e forza che prima non avevamo mai sperimentato. Qualcosa che dal profondo della nostra anima ci chiede di realizzare ciò che siamo veramente e di dare vita e forma ai nostri sogni.