i vincitori alla 37a edizione di CICA L'Alcora (Spagna)

Ecco i vincitori di CICA Concorso Internazionale di Ceramica l'Alcora (Spagna)

La località castellonense ha assegnato i premi della 37a edizione, dove si è distinto Sofia Beça.

La Giuria del 37° Concorso Internazionale di Ceramica di l'Alcora (CICA 2017) ha assegnato i premi. Il vincitore, con un premio di 7.000 euro patrocinato dalla municipalità di l'Alcora, è stato assegnato a Sofia Beça (Portogallo) con l'opera "És a minha flor". Per il secondo posto è stato sceltol'artista della Corea del sud, Sangwoo Kim, con la opera "Autumn", premiata con 4.000 euro che spetta alla Amministrazione di Castellón. Al terzo posto si è classificata la opera di Viorica Bocioc (Romania) con "In the rain", con il premio di 2.800 euros patrocinato dal Generale dell'Aria D. Federico Michavila. Inoltre è stato concesso una menzione d'onore all'opera "Memoria andata" de Sara Dario (Italia) e "Macropore" di Rebecca Maeder (Svizzera).

Alla edizione del 2017 hanno partecipato un totale di 194 creazioni di 123 ceramisti, per un totale di 30 nazioni dai vari continenti. Il concorso di l'Alcora è uno degli appuntamenti più importanti in Europa per la creazione artistica. Con una riconosciuta reputazione internazionale, come lo dimostrano il numero di nazionalità partecipanti.

La qualità delle opere si potranno ammirare a partire dal prossimo 7 di luglio alle ore 20, nel Museo della Ceramica di l'Alcora. Dove avrà luogo la cerimonia di assegnazione dei premidi CICA 2017.


Concorso Internazionale di Ceramica di l'Alcora
Contatto:
Museu de Ceràmica
Blai Garcia – Responsable de comunicació

C. Teixidors, 5
12110 – l'Alcora
Castelló (España)
T. +34.964.362.368
@. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
@. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.