Settima edizione della Biennale di El Vendrell 2013 in Spagna

Una artista ungherese, uno studente USA e un aragonese (Spagna) vincono la settima edizione della Biennale di El Vendrell in Spagna.

La ungherese Pálma Babos, di Budaörs (Ungheria), è stata la vincitrice della settima edizione della Biennale con la sua opera "Collapse". Il secondo classificato è stato l'artista Andrew Casto, di Iowa (USA), con la sua opera "Assemblage 47". E il terzo classificato è stato il ceramsita Miguel Molet, di Albelda (Huesca - Spagna), con la sua opera "batientes".

La giuria formata dall'assessorato per la cultura, Albert Solé, María Bofill, Eulàlia Oliver, Marius Domingo e Jordi Ribas hanno constatato che "è stato un anno con molta qualità e diversità delle opere presentate, tanto nei materiali quanto nelle forme".

La giuria ha consegnato i premi il venerdì 3 ottobre 2013 durante la inaugurazione presieduta dal sindaco di El Vendrell, Martí Carnicer, della mostra con tutti i pezzi selezionati del concorso si potranno vedere fino al 3 novembre 2013 nella sala Portal el Pardo.