Concorso Nazionale di Ceramica Artistica e Tradizionale PRESEPIARTE. II° Edizione 2017/2018

Concorso Nazionale di Ceramica Artistica e Tradizionale PRESEPIARTE. II° Edizione 2017/2018

La natività ed il suo messaggio perenne di amore e di pace.

Il Comune di Cerreto Sannita indice la seconda edizione del Concorso denominato "Presepiarte...la natività ed il suo messaggio perenne di amore e di pace". L'iniziativa si propone di incentivare la ricerca tramite il rinnovamento di forme e modi espressivi nell'ambito della produzione ceramica, individuando soluzioni decorative che sappiano felicemente coniugare passato e presente tramite una rilettura delle tradizioni, stili e decori dell'arte figulina.
Il concorso, quale approfondimento tematico nell'interpretazione del Presepe tra tradizione e innovazione, è riservato ai ceramisti dei Comuni iscritti all'AiCC oltre che agli alunni dei Licei Artistici dei medesimi Comuni e ad artisti ceramisti. Il concorso si articola in due sezioni. Sezione 1 : Plastica, sezione 2: Pittorica. A ciascun vincitore verrà assegnato un premio, uno per ciascuna sezione.
Al primo classificato di ciascuna sezione

sarà consegnato un premio di € 1000,00 per la sezione n. 1, e di € 500,00 per la sezione n. 2, nonché una targa. Al secondo ed al terzo classificato di ciascuna sezione verrà consegnata una targa. Ad ogni partecipante sarà rilasciato un diploma. L'iscrizione al concorso è gratuita. La richiesta scritta di iscrizione, dovrà essere inviata entro il 10 ottobre p.v. al Comune di Cerreto Sannita, insieme ad un breve curriculum dell'autore.

Il modulo è disponibile sul sito del Comune di Cerreto Sannita, oppure a questo link: Disciplinare Presepiarte - Modulo di adesione
e poi è da inviare a COMUNE DI CERRETO SANNITA,
Ufficio Protocoll, Corso M. Carafa 82032 Cerreto Sannita (Bn),
Tel. 0824.815211;3478548468;
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; pec:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Concorso segnalato da Giuseppe Olmetti
Segretario e Coordinatore Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC)
Segretario Generale e Direttore progetti Gruppo Europeo Città della Ceramica (AEuCC)