XVI° mostra “L’UOVO in CERAMICA” l’Associazione Nove Terra di Ceramica, con il patrocinio del Comune di Nove (VI), organizza in sala De Fabris presso il Museo Civico della Ceramica a Nove (VI) la seguente mostra:
“L’UOVO in CERAMICA” dal 13 al 21 aprile 2014 La rassegna, giunta alla sua 16° edizione, si svolge come di consueto nel periodo pasquale e raccoglie opere  artigianali/artistiche in ceramica, espressamente realizzate, secondo la propria cultura di riferimento, intorno alle tematiche della festa pasquale e del risorgere.

valentini 2014

In esposizione a Milano, dal 18 marzo 2014 presso il Museo Diocesano, una ricca e accurata selezione di opere di Nanni Valentini, curata da Flaminio Gualdoni e Paolo Biscottini.

La mostra è un viaggio alla scoperta del percorso dell’artista che si sviluppa attraverso l’esposizione di una ricca e accurata selezione di opere: dall’Annunciazione, una delle sue opere più importanti, presentata per la prima volta nel 1984 al PAC di Milano alle Trasparenze pittoriche della metà degli anni ’70, sino alle installazioni della maturità, come Angelo Dioniso,Focolare, Il vaso e il polipo, Endimione e i 28 volti di Selene.

arturo-martini-1Venezia: Mostra "In Forma di Ceramica. Arte Contemporanea dal Museo Carlo Zauli"

  • Per la prima volta la collezione contemporanea in ceramica del Museo Carlo Zauli di Faenza esce dal museo e diventa una mostra. Una collettiva esclusiva, realizzata grazie alla collaborazione con la Fondazione Bevilacqua La Masa, che a Venezia dal 2 aprile prossimo porta ventinove opere di ceramica realizzate da altrettanti artisti che hanno ideato e creato i loro lavori all'interno del museo di Faenza.
  • Il titolo "in forma di ceramica" allude all'invenzione artistica che, da una parte, trova ispirazione nelle caratteristiche straordinarie di un materiale nobile, dall'altra, si scontra con i limiti spesso imprevedibili che esso pone; il risultato del processo è tensione e stupore, concretezza e leggerezza di un pensiero che, materializzandosi si maschera di forme.