C.A.R.T. Manifattura
Via Roma 4 - 36055 Nove (Vicenza)
Tel. ++39 0424 59 26 27
Website

La Manifattura C.A.R.T. da oltre trent’anni si tramanda l’arte di produrre e decorare a mano ceramiche ornamentali per la casa. Fondata nel 1966 da Toaldo Antero, oggi l’azienda è condotta dal figlio Luigi, che si avvale di una decina di collaboratori . La manifattura produce e commercializza oggetti d’alto artigianato artistico richiesti e apprezzati da grossisti e buyers di negozi sparsi in tutta Europa, America e Giappone. L’acqua, la terra, il fuoco, uniti ad una grande passione per l’arte ceramica sono gli elementi semplici, ma indispensabili di un successo che si arricchisce di generazione in generazione. Così la famiglia Antero in questi anni è riuscita a sviluppare e a rinnovare antiche tecniche risalenti al secolo XVII, adattando la propria produzione alle esigenze e ai gusti del tempo. Dallo stile, per così dire neo–barocco degli esordi, si è infatti passati oggi a linee molto più semplici e stilizzate, ma ciò che rimane intatto è l’amore per la ricerca e la creazione ceramica.

Oggi la Manifattura C.A.R.T. produce e vende ceramiche d’uso e d’arredamento sia nel tipico stile di Nove e Bassano sia nelle linee di tendenza attuali. Quattro diverse collezioni realizzate a mano, dove i fiori, in particolare, vengono realizzati con le stesse tecniche del ‘700. Piccoli tesori ricercati da una clientela in grado di cogliere il valore consolidato dell’alto artigianato artistico.

Articoli per fioristi, articoli regalo, complementi d'arredo, illuminazione - lampade, colonne, tavoli, centritavola, vasi, gruppi scultorei, vassoi, specchierecachepot.

Area riservata