Barettoni già Antonibon Sas
di Barettoni Lodovico & C.

Via Molini 3 - 36055 Nove (Vicenza)
Tel. ++39 0424 590013
Website

La fabbrica figura tra le più antiche manifatture italiane. Fu fondata tra il XVII ed il XVIII secolo dai nobili Antonibon ai quali la Repubblica di Venezia garantì privilegi e riconoscimenti per proteggere l'attività, che dava lustro alla Repubblica, e a chi vi lavorava. Nel decorso degli anni la fabbrica ha sempre saputo mantenere la più valida espressione di gusto artistico d'avanguardia tanto da costituire un punto di riferimento per tutte le aziende che via via nascevano in zona.

L'attuale produzione oltre alla possibilità di attingere tra gli antichi modelli che produsse nel tempo, offre una vastissima gamma di oggetti per la tavola, di articoli da regalo e per l'arredamento con forme fresche, spesso ispirate alla natura e ad ambienti marini, ma sempre attenta alla ricerca cromatica, all'armonia delle forme e ad una esecuzione raffinata.

Articoli regalo, tavola, illuminazione, complementi d'arredo - zuppiere, servizi da tavola, servizi antipasto, vassoi, servizi da tè, servizi da caffè, vasi, grandi anfore decorate, lampade, alzate, centritavola, portacandele, figurine

Area riservata